Le PAGELLE rossonere di Milan- Lazio 1-0. 32° GIORNATA
Reina 7: L’importanza di avere un portiere di questo livello come secondo si è vista questa sera. Determinante su Immobile nel primo tempo.
Calabria 5,5: Periodo di certo non esaltante per il giovane terzino. Stasera non sbaglia tantissimo in fase difensiva ma è sempre molto impreciso. (dal 67° Laxalt 6,5: Entra col piglio giusto, da un suo cross nasce il rigore a favore dei rossoneri.)
Romagnoli 6: Governa la difesa con autorità. Da valutare l’entità dell’infortunio. (dal 68° Zapata 6: La sua esperienza giova per mantenere inviolata la difesa.)
Musacchio 6,5: Concreto in fase difensiva, conquista un rigore determinante ai fini del match.
Rodriguez 6,5: La personalità questa sera c’è e si vede tutta sull’intervento decisivo su Milinkovic. Fortuna? Può anche darsi, ma il carattere c’è.
Calhanoglu 6: Sempre tanta voglia, ma manca la lucidità nella scelte decisive.
Bakayoko 7: Cresce. Alla distanza, diventando una diga e allo stesso tempo trascinando la squadra all’assalto della Lazio. Anima del centrocampo.
Kessie 7: Torna a essere devastante a livello fisico, freddo dal dischetto. Con lui in questa condizione la zona Champions è salda.
Suso 6,5: Meglio del solito, nel finale Strakosha compie un autentico miracolo su un suo tiro mancino all’incrocio.
Piatek 6: Il pistolero stasera non esplode colpi ma lavora tanto per la squadra. (dal 84° Cutrone 6: Entra con il veleno ma gli manca il gol e si vede)
Borini 6: Da sempre tutto in campo. C’è bisogno anche di questi giocatori.
Gattuso 6,5: Gli uomini sono gli stessi, come la cattiveria già vista all’ Allianz Stadium. Vittoria essenziale per l’obiettivo Champions.
Fonte foto: ilpost.it