S. SCHILLACI: “CONTE per ambire allo SCUDETTO. ICARDI ha chiesto la cessione. L’ITALIA ha chiuso un ciclo, MANCINI l’uomo giusto…”

Durante la manifestazione benefica “Ogni giorno per Emma” andata in scena l’8 giugno ad Imbersago abbiamo incontrato, grazie alla nostra collaborazione con l’Associazione Club Italia Master, Salvatore ‘Totò’Schillaci ex giocatore di Juventus e Inter e protagonista con la maglia azzurra nei Mondiali di Calcio del 1990 disputati in Italia.

L’Inter ha scelto Antonio Conte. Cos’altro manca alla squadra per essere più competitiva?

“L’Inter quest’anno ha fatto molta fatica a raggiungere la qualificazione alla Champions League ma con l’arrivo di Conte si dovrà investire molto sull’organico per puntare già al prossimo Scudetto e al proseguimento in Champions League. Godin ad esempio è un elemento importante e di esperienza ed è già stato acquistato, quindi penso che grazie al nuovo allenatore sarà più semplice rafforzare la squadra”.

A metà anno i nerazzurri hanno cambiato capitano. Per Icardi si parla di un futuro lontano da Milano.

“Sul caso Icardi credo che il giocatore abbia manifestato il desiderio di andare via e se così fosse sarebbe giusto accontentarlo anche perché rimane un grande calciatore nonostante quest’anno non abbia dato l’apporto che ci si aspettava. L’argentino è in una fase molto delicata e mi auguro che lui possa ritrovare la forma fisica perché, vista l’età, può ancora dare tanto al calcio”.

L’Italia di Mancini riparte con tanti giovani. In ottica futura possono secondo te arrivare ad un traguardo importante, come l’Italia di Lippi che nel 2006 si laureò Campione del Mondo?

“E’ sempre difficile fare delle previsioni ma quel che è certo è che è finito un ciclo ed ora bisogna saper ricostruire partendo dai tanti giovani che il nostro campionato ha. L’unica pecca è che quasi tutti loro hanno poca esperienza in campo internazionale. Mister Roberto Mancini, con cui ho condiviso il Mondiale di Italia ’90, è un allenatore molto bravo e competente e dev’essere attento a scovare altri giovani talenti”.

Fonte foto: cartacantaweb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *