CALCIOMERCATO INTER: le manovre per trasformare il mercato da BUONO a OTTIMO. Ecco cosa manca.
Tanti acquisti, sei, per la precisione se si considera anche l’arrivo del giovane centrocampista francese Agoumè. Una rosa che però deve ancora essere completata, tra giocatori da sfoltire, esuberi e nuovi probabili arrivi . Con l’avvento di Antonio Conte sulla panchina nerazzurra si è abbandonato il caro e vecchio modulo “spallettiano”, a favore di un 3-5-2 che ha visto il taglio delle ali ed un rafforzamento in mezzo al campo.
Barella e Sensi al centro, Lazaro sulle fasce sono le facce nuove di un centrocampo che però deve ancora sistemarsi sulla sinistra e che manca di un vero e proprio leader internazionale. Non a caso Marotta sta cercando di piazzare i partenti Borja Valero e Joao Mario per sferrare l’ultimo tassello a centrocampo. Dalbert e Di Marco invece osservano le mosse nerazzurre e nel frattempo valutano eventuali offerte.
In difesa l’arrivo di Godin sistema il reparto arretrato che difficilmente subirà ulteriori modifiche: l’affidabilità di De Vrij e Skriniar aggiunti alla presenza dei vari Ranocchia, Bastoni e dell’instancabile D’Ambrosio potrebbero bastare.
Davanti il cantiere nerazzurro si era aperto già nel febbraio scorso quando la Società decise di sfilare la fascia da capitano dal braccio di Icardi: tuttora l’argentino bazzica dalle parti di Appiano Gentile senza però presenziare alle sedute tattiche dell’allenatore pugliese. L’arrivo di Lukaku va a sommarsi ai già presenti Politano e Lautaro Martinez, in un reparto in cui certamente arriverà un quarto che affiancherà la crescita di Sebastiano Esposito, jolly che tanto piace a mister Conte.
Fonte foto: radiolombardia.itMERCATO INTER: