TATO SABADINI:”Aspetto CONTI, ma che acquisto THEO! L’età di IBRA non è un problema. PIATEK non va ceduto. Su BONAVENTURA…”.
Durante la trasmissione radiofonica CARTA CANTA, in onda ogni martedì sulle frequenze FM di BSO CHANNEL e in streaming, la nostra Redazione ha ospitato in collegamento Tato Sabadini, ex terzino di Milan, Catanzaro e Sampdoria tra le altre. Con lui abbiamo analizzato le condizioni del reparto difensivo rossonero, parlato di Andrea Conti, di Theo Hernandez, dell’arrivo di Ibra e delle difficoltà di Bonaventura.
Cosa ne pensi dei terzini del Milan, tu che hai ricoperto quel ruolo con tanto successo e soddisfazione?
“Andrea Conti era reduce da un infortunio serio e non è che potesse riprendere subito, ci aspettiamo molto da lui, soprattutto dopo averlo visto fare così bene nell’Atalanta. Theo Hernandez ha una grande spinta, cerca la porta, ha un gran tiro ed è quello che mancava… Io che ho giocato un poco come terzino di fascia (ride, Tato ndr), so che non si deve solo crossare, bisogna tagliare anche il campo e cercare la rete, come faceva Maldera e come facevo pure io.. Theo è un gran bell’acquisto, al Real non si era espresso al meglio, mentre al Milan ha trovato l’ambiente giusto. Insomma il Milan è sempre il Milan”.
Ha fatto bene per te il Milan ad andare a prendersi Ibrahimovic?
“Tutti erano perplessi sul fatto che avesse trentotto anni, ma ricordiamo che tanti hanno giocato sino a quaranta, quarantuno anni. Io stesso fino a cinque anni marcavo anche i venticinquenni… Ibra è comunque uno che si porta via due uomini, che di testa la prende sempre lui, abbiamo visto quanto ha inciso anche nel goal di Rebic contro l’Udinese”.
Sei d’accordo, Tato, con la scelta di Pioli, di considerare Leao come il miglior partner offensivo da affiancare a Hibrahimovic?
“In questo momento Leao assicura velocità, ha corsa, sfrutta la fascia e Ibra sta in mezzo. Non so che intenzione abbia la Società con Piatek, ma io me lo terrei, ha potenzialità e vede la porta. Il problema di quest’anno per Piatek è psicologico”.
Secondo te il Milan può puntare ancore su jack Bonaventura ? Che collocazione ha in questo modulo?
“A me Jack piace. è sempre stato un trascinatore e ha avuto anche lui questo grave infortunio che lo ha tenuto lontano parecchio. Deve stare sul centro sinistra, sa entrare nel campo, bravo negli inserimenti”.
foto gazzettadelmediterraneo.it