Le PAGELLE rossonere di Napoli- Milan 2-2. 32° GIORNATA
Donnarumma 5,5: Protagonista sia in positivo che in negativo, le sue due incertezze combaciano con i gol partenopei.
Theo Hernandez 6,5: Torna al gol e per uno come lui non è un caso,sempre da migliorare qualche aspetto nella fase difensiva.
Kjaer 6: Attento e preciso, sbaglia pochissimo come nelle sue ultime apparizioni.
Romagnoli 6: Match ordinato e privo di grandi sbavature, la sua deviazione sul gol di Mertens è fortuita.
Conti 5,5: Mezzo passo indietro rispetto all’ultimo periodo, l’attacco di Gattuso gli da parecchio filo da torcere.
Paquetà 5: Gioca a ritmi troppo bassi sia per la sua squadra che per quelli dell’avversario, poco utile alla causa. (dal 46° Saelemaekers 4,5: Un rosso per doppia ammonizione e nulla più)
Bennacer 6,5: Sempre più al centro del gioco e con più ritmo nelle gambe.
Kessie 7: Con questo assetto ed il centrocampo a due, è tornato a essere devastante come ai tempi di Bergamo. Glaciale dal dischetto.
Calhanoglu 5,5: Questa volta il turco stecca, prova incolore, mai nel vivo del match. (dal 61° Leao 6: Entra con il piglio giusto come ultimamente gli capita, questa volta però non trova il gol)
Rebic 6,5: Stranamente non va in rete, ma sforna un assist delizioso per Theo, che vale il momentaneo vantaggio rossonero. (dal 89° Krunic: S.V.)
Ibrahimovic 5,5: Arretra spesso la posizione per conquistare palla, ma è più impreciso del solito. In cuor suo avrebbe anche giocato qualche minuto in più. (dal 61° Bonaventura 6,5: Si procura il rigore del pareggio e da sempre la sensazione di dare tutto, anche a partita in corso.)
Pioli 6: Forse è subentrata un pò di stanchezza, ma era inevitabile. Il filotto di risultati utili si allunga e il calendario ora sembra un po più agevole.