Le PAGELLE rossonere di Crotone-Milan 0-2. 2° GIORNATA SERIE A.
Donnarumma 6: Spettatore non pagante del match.
Calabria 6: Match ordinato e senza grossi rischi contro il modesto attacco di Stroppa.
Kjaer 7: Le palle alte sono tutte sue, non sbaglia quasi niente, sfiora il gol ed è sempre più il leader caratteriale di questo Milan
Gabbia 6,5: Sempre ordinato e attento, pochissime sbavature per il giovane difensore rossonero, supportato dall’esperienza del suo partner di reparto.
Theo Hernandez 6,5: E’ sempre protagonista quando il Milan va in rete e fino al novantesimo sgroppa come di consueto.
Tonali 6,5: Buona la prima da titolare per il talentino lodigiano, passo felpato e classe che si intravede nelle numerose verticalizzazioni effettuate nel match. (dal 63° Bennacer 6: Entra con il compito di gestire il risultato e aiuta la squadra diligentemente)
Kessie 7,5: Il “presidente” si conferma tale, grande senso della posizione, fisicità e freddezza da dischetto. Sempre più determinante.
Calhanoglu 6: Qualche passo indietro rispetto agli standard recenti, ma da sempre l’idea di poter essere pericoloso in qualsiasi momento. (dal 83° Krunic: S.V.)
Brahim Diaz 7: Altro esordio positivo, rapidità freschezza e scaltrezza in occasione del gol che mette il sigillo alla partita. (dal 83° Leao: S.V.)
Saelemaekers 7: Corre tanto, a volte è impreciso, ma recupera sempre l’errore e si intestardisce per fare meglio. Utilissimo alla causa. (dal 63° Castillejo 6: Poco incisivo, con i compagni che comunque stavano già rifiatando. )
Rebic 6,5: Si vede poco da prima punta, finché non si procura il rigore determinante, che sblocca il match. Il suo lo fa sempre, peccato per il brutto infortunio al gomito, che fortunatamente sembra meno grave del previsto. (dal 57° Colombo 6: Fa il suo, imponendosi fisicamente e amministrando il reparto)
Pioli 7: Supera Ancelotti in merito al filotto positivo di risultati , ha il merito di aver complemente rigenerato dei giocatori come Calhanoglu e Kessie, oggi imprescindibili. La testa ora è a Giovedi, per tornare come di diritto in Europa.
fonte foto: yeslife. It