Le PAGELLE rossonere di Milan- Roma 3-3. 5° GIORNATA SERIE A.
Tatarusanu 4,5: Regala il gol del primo pareggio giallorosso con un’uscita folle, da rivedere.
Calabria 6,5: L’avversario sulla sua fascia di competenza è ostico, ma svolge una partita attenta, senza sbottonarsi troppo.
Kjaer 7: Un’altra grande prestazione del danese, che sfiora anche il gol su calcio d’angolo, risulta decisivo in più occasioni.
Romagnoli 6: Dzeko gli salta in testa in occasioni della papera di Tatarusano, ma difatti le colpe sono relative, poi sfiora il gol all’ultimo secondo del match.
Theo Hernandez 5,5: Si fa vedere meno in avanti rispetto al solito anche se sfiora il gol, dietro tenta come può di arginare gli esterni di Fonseca.
Kessie 6: A centrocampo lotta come un leone e sbaglia poco come recentemente gli accade
Bennacer 6: Partita di grande sostanza, peccato per il penalty concesso a suo sfavore, con tanti tanti dubbi.
Rafael Leao 7,5: Due assist di alto livello e quella spensieratezza che unita al suo grande talento, potrà dare tantissimo alla squadra di Pioli. (dal 72°Krunic 5,5: Entra in campo a squadre stanche ma non riesce comunque a incidere)
Saelemaekers 6,5: Solita corsa incessante impreziosita dal gol. Sempre più insostituibile. (dal 72° Castillejo 6: Gestisce il match senza particolari sussulti)
Calhanoglu 6,5: Ogni suo calcio piazzato è letale, rimane in campo novanta minuti nonostante il recupero dall’infortunio alla caviglia in tempo record.
Ibrahimovic 7: E’ l’attuale capocannoniere in serie A, mai aveva iniziato così in carriera, vince lui la sfida dei gol con Dzeko ed è sempre più leader di un Milan in costante crescita.
Pioli 7: La crescita esponenziale di Leao è l’esempio del grande lavoro che il tecnico emiliano ha prodotto sulla squadra, peccato per un pareggio che poteva trasformarsi in qualcosa di più importante. Rimane comunque il primato e l’imbattibilità.