LO STAFF

MASSIMO CANTA – Direttore Editoriale

Massimo ‘Max’ Canta coltiva da sempre la passione per lo sport, il calcio e il giornalismo. Ha collaborato  con Radio MilanInter, conducendo dapprima le trasmissione “Milan Time, “The Day After” e “CartaCanta”, fino al termine dell’esperienza in quell’Emittente. A ottobre 2018 è tornato alla conduzione di CARTA CANTA nel nuovo contesto di Ballando Web Radio – Ballando Station One per poi trasferirla sul web all’interno della pagina CARTA CANTA FB. Da maggio 2021 conduce ‘Stadio107’ a Radio Studio 107 Milano, trasmissione sportiva curata dalla redazione di Carta Canta.

Ha firmato e scritto articoli per testate quali milanorossonera.it e milannews.it.

Da marzo del 2018 assume la Direzione di cartacantaweb.it

Periodicamente riveste il ruolo di opinionista  in tv  (Sportitalia, 7Gold,  Telenova, Top Calcio24) e presso trasmissioni radiofoniche sportive (Radio Milazzo, SiverMusic Radio, Radio Padania).

È inviato presso la Tribuna Stampa di San Siro, degli stadi di serie A,B,C, nelle conferenze stampa pre e post partita e alle sessioni del Calciomercato.

ALFONSO SCIASCIA – Responsabile Social e Redattore

Alfonso Sciascia, è opinionista e inviato sportivo oltre che regista radiofonico.

La sua attuale attività di speakeraggio è mossa da una dichiarata passione per il calcio e il Milan, e si lega a precedenti esperienze artistiche teatrali e tecniche di recitazione apprese durante la frequentazione della scuola di teatro Pantagruele e del maestro di comicità Dado Tedeschi.

Nel 2016 conosce Massimo Canta e con “Milan Time” su Radio MilanInter nasce la loro prima trasmissione live ogni Lunedì pomeriggio. Sempre con Massimo Canta  porta avanti attualmente il progetto della trasmissione “CartaCanta”  sui propri canali social ed è impegnato con frequenza settimanale come opinionista TV presso SportItalia.

Partecipa attivamente a conferenze stampa pre e post partita, tra Milanello e San Siro.